Attualmente sono disponibili tre tipi di prestiti per i dipendenti: prestiti per i dipendenti tradizionali, prestiti bancari e prestiti anticipati con assegno. Ecco alcuni consigli per scegliere il tipo più adatto a voi. In primo luogo, dovete considerare i motivi per cui avete bisogno di prestiti per i dipendenti. Avete bisogno di contanti per soddisfare gli obblighi finanziari immediati o state cercando un modo per allungare il più possibile il vostro denaro? Mentre è possibile ottenere un prestito tradizionale nella maggior parte dei casi, questi tendono ad essere per acquisti importanti come veicoli e case.
In secondo luogo, dovete anche considerare se sarete in grado di effettuare i vostri pagamenti mensili. Per i prestiti per i dipendenti, i termini di rimborso possono variare notevolmente a seconda del motivo del prestito. I prestiti per i dipendenti tradizionali sono impostati per essere rimborsati in circa due settimane, con un pagamento ogni due settimane. I prestiti per i dipendenti di mercato inferiore richiedono più tempo per essere rimborsati, ma vengono forniti con interessi più alti perché sono visti come un investimento migliore da parte del prestatore. Trasferimento del saldo della carta di credito: se avete già un saldo rotativo della carta di credito e vi accorgete di aver bisogno di un piccolo prestito per colmare il divario tra i giorni di paga, considerate la possibilità di trasferire il vostro saldo su una carta di credito senza interessi che offre piccoli prestiti. Queste carte vi offriranno un tasso introduttivo sull’importo preso in prestito e sulla durata del periodo di rimborso. Una volta rimborsato il saldo, il tasso d’interesse tornerà al suo livello normale. Scegliere i prestiti perfetto per sé non è una scelta che possiamo prendere così tanto in sottogamba o che possiamo tralasciare un po’ a caso, ma si tratta al contrario di una scelta che va presa nel massimo della propria responsabilità.
Infine, dovete considerare quali sono le vostre opzioni se decidete di non essere in grado di rimborsare i vostri prestiti ai dipendenti. Alcune aziende offrono la tolleranza, il che significa che non dovrete effettuare un pagamento per due mesi o più – una grande opzione se vi trovate improvvisamente senza lavoro. Tuttavia, alcune aziende offrono solo carte di debito per le buste paga che permettono ai dipendenti di prelevare contanti nei loro giorni di paga. Prima di prestare denaro a un dipendente, verificate quali sono le vostre opzioni e quanto tempo avete a disposizione per rimborsarlo.
Per maggiori informazioni sull’argomento visita il seguente sito web qui.