L’assicurazione del mutuo per la prima casa è una parte importante di qualsiasi prestito, e per gli acquirenti di case per la prima volta è ancora più importante. Nella maggior parte dei casi i mutui per la prima volta sono idonei per un finanziamento speciale che aiuta il mutuatario ad ottenere i fondi necessari per acquistare una nuova casa senza mettere a rischio la sua situazione finanziaria. Come per qualsiasi prestito, il mutuatario deve qualificarsi, e nella maggior parte dei casi il criterio di qualificazione è relativamente standard. Tuttavia, l’assicurazione per la prima casa si differenzia dalla tradizionale assicurazione per la prima casa in quanto l’assicurazione per la prima casa copre i costi che sorgono nel caso in cui il mutuatario sia inadempiente sul prestito. A seconda del tipo di prestito coinvolto, così come vari altri fattori, l’assicurazione per la prima casa può anche includere la perdita di reddito locativo, o può coprire le spese relative alla preclusione del diritto ipotecario.
Mentre è possibile per gli acquirenti di case per la prima volta ottenere un mutuo convenzionale, i mutui per la prima casa di solito si qualificano per una più flessibile ed estesa varietà di programmi di prestito che potete trovare anche molto interessanti ma prima dovete essere sicuri di fare la scelta del prestito giusto e ideale per voi.
Gli acquirenti di case per la prima volta che sono interessati ad ottenere un mutuo a basso credito ma non hanno un credito perfetto devono essere consapevoli che i prestiti a basso credito di solito hanno un tasso d’interesse e commissioni più alti rispetto ai prestiti standard. Questo è semplicemente perché la storia di credito di un acquirente di case per la prima volta sarà ancora esaminata prima dell’approvazione di un prestito. In generale, il tasso d’interesse su un mutuo a basso credito è tra il dodici e il quindici per cento, anche se può variare da un prestatore all’altro. Le commissioni per questi tipi di prestiti sono di solito tra il due e il quattro per cento e sono pagabili mensilmente, trimestralmente o annualmente. Se state cercando di ottenere un mutuo a basso credito ma siete preoccupati per la vostra storia di credito attuale, dovreste contattare il vostro ente locale per l’edilizia abitativa o visitare il sito web online di un fornitore di mutui e ipoteche per ottenere informazioni sui programmi e le tariffe disponibili.
Desideri approfondire il tutto? Consigliamo allora di visitare l’articolo su Mutui senza ipoteca